
Chiudete gli occhi, rilassate il corpo quanto più potete, lasciate andare tutte le tensioni fisiche e iniziate a inspirare ed espirare. È questa la soluzione più semplice per uscire fuori da quella situazione di disorientamento che una giornata storta o l’eccesso di stress possono causare. Un esercizio di respirazione circolare che ci insegna a prendere consapevolezza di noi stessi e ci aiuta a stare meglio.
Che cos’è la respirazione circolare?
La respirazione circolare è una modalità particolare di respiro, che viene denominato “consapevole” e che ci aiuta a prendere coscienza di noi stessi.
La respirazione è il primo elemento che, insieme al battito cardiaco, si altera nei momenti in cui si vivono stati emozionali alterati. Padroneggiarla, dunque, significa stabilire un contatto diretto con queste emozioni, saperle riconoscere e, di conseguenza, lasciarle fluire.
La pulsione del respiro viene utilizzata per sintonizzare ogni cosa all’interno del nostro corpo così come nel rapporto col mondo esterno, rapporto che la stessa aria “respirata” simboleggia ed esplicita chiaramente.
Le sessioni di Respiro Circolare possono essere svolte individualmente, in coppia o in gruppo. (per i gruppi vedi Corsi ed Eventi)
Per fissare un appuntamento puoi scrivermi o contattarmi telefonicamente.
