
PREOCCUPAZIONI, STANCHEZZA E DIFFICOLTÀ A DORMIRE?
VIENI A PROVARE IL RESPIRO CIRCOLARE CONSAPEVOLE
1) maggiore benessere per la mente e il corpo; imparo a stare nel qui e ora senza l’ansia per il passato e la preoccupazione per il futuro
2) si sente maggiore energia, il sonno diventa più sereno e fluido
3) migliora notevolmente la circolazione del sangue
4) è un valido aiuto contro aggressività e tensione
5) accresce la capacità di combattere le abitudini negative
BENEFICI IMMEDIATI DALLA PRIMA SESSIONE
Il Respiro Circolare Consapevole è in grado di apportare immediato benessere già dalla prima sessione.
Il Respiro Circolare è un metodo naturale, che può permetterci di liberare il respiro, il più diretto legame con la nostra energia vitale, ma non solo, può permetterci di allentare le tensioni; siano queste fisiche e/o emotive, e ciò per ottenere immediati benefici ad ogni livello: fisico, emotivo e mentale.
Il Respiro è il mezzo più potente che ci permette di portare alla luce il nostro potenziale e le nostre risorse.
BENEFICI FISICI, EMOTIVI E E MENTALI
È anche di aiuto nel superare, con un’elaborazione di tipo consapevole, i momenti difficili associati a cambiamenti della vita. In particolare, durante le sessioni di Respiro potremo arrivare a capire e sperimentare personalmente quante e quali relazioni esistono tra i nostri pensieri, le emozioni, gli impulsi e quanto avviene nel nostro corpo.
Le sessioni di respiro si possono svolgere individualmente, in coppia oppure in piccoli gruppi.
Cosa accade con solo una sessione di Respiro Circolare Consapevole?
È noto che il 70% delle tossine viene espulso proprio attraverso la respirazione e che il restante 30% viene espulso attraverso la sudorazione, le urine e la defecazione; possiamo quindi affermare che le pratiche di respirazione consapevole sono il più potente acceleratore per il riequilibrio energetico che l’essere umano abbia a sua disposizione.
Fornisce un’abbondanza progressiva di ossigeno a tutto il sistema, aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo uno stato di concentrazione e centratura su se stessi, utile quando si devono affrontare prove intense e importanti che richiedono la piena disponibilità di tutte le nostre risorse mentali ed intellettuali.


Uno dei principali benefici della pratica della Respirazione Consapevole è lo scioglimento del carico emozionale pregresso che spesso è causa di limitazioni e condizionamenti a diversi livelli.
Conseguente allo scioglimento delle tensioni muscolari e al rilascio di blocchi emotivi non è raro che durante la fase di rilassamento che segue la sessione dinamica, nascano intuizioni creative o comprensioni utili a risolvere problemi che ci angustiano da tempo.
Il Respiro Circolare Consapevole inoltre favorisce l’armonizzazione delle relazioni; può migliorare la capacità di ascolto verso se stessi e gli altri.