La consulenza sessuale può essere richiesta in qualunque momento e per diversi motivi. Non abbiamo mai avuto un’educazione adeguata e spesso le informazioni che abbiamo sono frammentate o raccolte dall’esperienza. La consulenza sessuale può essere un’occasione per migliorare un problema personale o di coppia. Per molte persone confrontarsi con una consulente esperta diventa un’opportunità di apprendimento e conoscenza, a beneficio poi della propria intimità.
Molto spesso le donne sono soggette ad infezioni vaginali, traumi di vario genere e a molte altre esperienze che influenzano in maniera importante la propria relazione sessuale. Tutte queste dinamiche possono portare la donna ad avere una certa diffidenza del rapporto penetrativo, indipendentemente che il loro partner sia un amante perfetto.
Qui vi condivido alcune informazioni tra i tanti argomenti che spesso la donna si trova ad affrontare.
L’assenza di lubrificazione non permette al pene di penetrare con facilità, per questo è importante fare caso a questo stato fisiologico, in quanto non è una risposta adeguata per partecipare attivamente al piacere sessuale. Con il perpetrare di questa situazione, arriva nella donna uno stato di frustrazione e insoddisfazione generale che la porta con il tempo ad allontanarsi dalla relazione intima. Quando la vagina non è ben lubrificata: il fastidio ed il dolore è avvertito principalmente dalla donna, ma anche l’uomo sente fastidio.
Le cause possono essere diverse e variano da donna a donna. Come scrivo e dico sempre, non esistono colpe, ma queste diventano delle opportunità per la donna di risvegliare il proprio potenziale femminile e la propria capacità di autovalutarsi. Tutto ciò di cui beneficia la donna si riversa sulla relazione, in maniera appagante e soddisfacente.
La natura e la medicina, oggi ci permettono molto spesso di affrontare diversi problemi, per cui ciò che ti consiglio e di prendere questa situazione come un’opportunità di risveglio del tuo piacere femminile.
Nei miei lunghi anni di lavoro sul piacere, ho riscontrato e visto di persona il cambiamento delle diverse donne che sono entrate nel mio studio. Un problema intimo può diventare la porta verso una nuova versione di se stesse, più consapevole e presente a se stessa.
Il mio invito è di prenderti cura di te attraverso alcuni step. Per esperienza professionale ti consiglio di anticipare i seguenti punti che ti elencherò sotto con una consulenza sessuale, grazie alla quale potrai avere le idee chiare e soprattutto avere le informazioni corrette per muoverti sia a livello sanitario che olistico.
- utilizza un lubrificante durante la penetrazione, possibilmente a base acquosa e anallergico,
- fai una visita specialistica da una persona esperta in ginnastica/ educazione del pavimento pelvico, con visita compresa,
- fai una visita specialistica e specifica da un ginecologo/a
Questi tre step sono molto importanti per il tuo benessere intimo. La consulenza sessuale ti permette di approfondire il problema e individuare insieme un programma adatto alle tue esigenze.
Eros per Piacere® è un metodo che ti può aiutare.
Ti trovi in una situazione analoga?
Contattami per un primo incontro telefonico gratuito.
Fissa una Consulenza
Clicca qui per contattarmi