I BENEFICI DEL RESPIRO CIRCOLARE QUANDO NON RIUSCIAMO A DORMIRE, O A DORMIRE BENE.
TESTIMONIANZA
“Da circa 3 settimane dall’inizio della quarantena, causa vari pensieri, prendevo sonno dalle 2 in avanti.
Una sera ho avuto un flash di quando andavo alle serate di respirazione circolare consapevole da Xiomara, e mi sono ricordata che stando concentrata sul respiro, si potevano avere dei grandi benefici sul sonno, quindi memore di quell’esperienza ho iniziato a concentrarmi sul respiro e per due notti di seguito mi sono addormentata prima dell’una.
Ora il sonno non è ancora regolare del tutto ma appena mi corico la sera, sono molto più tranquilla perché so che il respiro mi aiuterà….ci vediamo presto Xiomara :)”
Il respiro circolare ci permette di lasciar andare accumuli di stress, che quotidianamente si memorizzano nel corpo, attraverso preoccupazioni, pensieri, stanchezza corporea e blocchi emotivi.
Per permettere al corpo e alla mente di recuperare un equilibrato stato di benessere è importante concedersi un intero ciclo di sedute di respiro circolare, in questo modo con il trascorrere degli incontri è possibile consolidare uno stato di benessere costante.
La respirazione circolare fa bene a chiunque, anche a coloro che sentono sempre uno stato interiore di benessere. La respirazione ti permette di stare bene interiormente ed è raccomandata sia agli uomini che alle donne, di qualunque età.
I percorsi si possono svolgere individualmente oppure in coppia o in gruppo.
Un ciclo completo corrisponde indicativamente a 10 incontri. La costanza è fondamentale per iniziare a vedere un grande cambiamento, ma è vero anche, che in molte persone già dal primo incontro è possibile vedere i benefici meravigliosi di questa pratica.